Argilla per il viso: Qual è la migliore? Classifica con prezzi

L’argilla per il viso viene utilizzata molto spesso come toccasana per idratare la pelle e renderla elastica. I benefici sono davvero tanti, si tratta di un prodotto versatile che deve essere presente nella skincare routine di tutti. L’argilla in generale è un ingrediente che possiede un elevato potere seboassorbente, in più è perfetta per purificare la pelle dai brufoli o altre imperfezioni.

In questo articolo oltre a vedere quali sono le migliori argille per il viso che si trovano al momento sul mercato, stileremo anche una breve guida all’acquisto che può essere utile al momento della scelta.

Che cos’è l’argilla per il viso?

2
L'Oréal Paris maschera per il viso argilla pura, purificante, confezione da 1 x 50 ml
  • La maschera purificante argilla pura, con il 100% di argilla pulisce la pelle intensamente.
4
Green Tea Mask Stick,Stick per maschera detergente al tè verde, maschera solida, maschera...
  • Ingredienti naturali: la maschera al tè verde contiene estratto di tè verde, che può pulire efficacemente i pori della pelle, pulire in profondità lo sporco della pelle, regolare l'equilibrio di...
5
ByYourRules Maschera Viso Purificante Argilla Rosa - Maschera Argilla Viso - Face Mask Skincare...
  • 💟 MASCHERA VISO ARGILLA ROSA: questa maschera argilla rosa di ByYourRules non è una semplice maschera di bellezza ma grazie all'azione dell'aloe vera e dell'olio di rosa, risulterà una maschera...
6
Argilla verde ventilata in polvere finissima, confezione da 800g, totalmente realizzata in Italia,...
  • ✔️ECCELLENTE PURIFICAZIONE DELLA CUTE: Ottima nell’uso cosmetico per risolvere il problema della pelle grassa, eliminando le impurità come acne,cellulite e punti neri, evitando di seccarla...
7
Argilla Ghassoul in polvere 100 % pura e natural, Argilla rhassoul marocchina per hammam cura...
  • 🌿 POLVERE ATLAS MAROCCHINA 100% NATURALE GHASSOUL: prodotta artigianalmente, senza alcuna aggiunta di prodotti chimici puri al 100%, confezionata in vasetti da 200gr.Prodotto di marca francese non...

Prima di capire quali sono le migliori maschere a base di argilla per il viso, è importante capire di cosa stiamo parlando e quali sono i benefici che questo prodotto a porta la pelle.

Dobbiamo iniziare col dire che l’argilla è una terra piena di minerali, che comprende anche proprietà antibatteriche ed esfolianti, infatti è utilizzata in molti settori della cosmetica fin dai tempi antichi.

In commercio esistono diverse tipologie di maschere all’argilla per il viso, inoltre il colore cambia a seconda del luogo in cui viene estratta. Di seguito vedremo quali sono le tipologie di maschere all’argilla disponibili.

Ogni tipologia svolge la stessa funzione ma hanno diversi vantaggi e apportano numerosi benefici alla pelle.

Tipologie di maschere viso all’argilla:

maschere viso all'argilla

Quindi, come abbiamo visto, le maschere all’argilla sono presenti in diverse colorazioni e svolgono diverse funzioni a seconda della colorazione e delle proprie esigenze.

  • Bianca: l’argilla bianca è molto delicata e infatti è quella più gettonata per le maschere viso. Le sue proprietà sono molto simili a quelle dell’argilla verde, ma è più indicata a chi possiede una pelle davvero sensibile e che si rida facilmente. Quindi si tratta di un prodotto molto delicato che non provoca in alcun modo irritazioni alla pelle.
  • Rosa: si tratta di un’argilla davvero molto utilizzata, soprattutto per la sua azione lenitiva. Inoltre, è utile per purificare e idratare anche le pelli più difficili da trattare. L’argilla rosa è ricca di oligoelementi e può essere utilizzata anche sui capelli.
  • Verde: è la più diffusa sul mercato e molte creme sono realizzate proprio a base di argilla verde. Questa tipologia è soprattutto utilizzata per assorbire il sebo della belle e non risulta aggressiva, quindi è indicata per coloro che hanno la pelle grasse. L’argilla verde è molto utile anche per trattare l’acne e in presenza di altre impurità. Molti prodotti a base di questa argilla possiedono anche proprietà esfolianti che possono essere usate come scrub.
  • Rossa e Gialla: queste due tipologie sono utilizzate soprattutto per la loro azione disintossicante e rigenerante. Provengono dal Marocco, infatti è consigliabile utilizzare queste argille in abbinamento ai sali del Mar Morto. Queste argille sono efficaci per contrastare la cellulite e tonificare le zone più difficili da trattare.

Qualsiasi tipologia di argilla si sceglie di acquistare, si tratta di prodotti molto validi per il trattamento delle imperfezioni della pelle. La scelta finale deve essere fatta in base al proprio tipo di pelle.

Ad ogni modo fin dai primi utilizzi si potranno notare delle differenze sostanziali. Nel caso in cui vi sono delle ferite sulla pelle o acne molto forte, è consigliabile consultare il proprio dermatologo prima di procedere con l’acquisto.

Di seguito vederemo quali sono i migliori 10 prodotti a base di argilla per il viso presenti sul mercato al momento.

Classifica delle 10 migliori argille per il viso:

argilla per il viso migliore

  • V55 Mask – Miglior argilla per il viso

Formula per la Purificazione del Viso con Maschera di Argilla Rosa - Disintossica la Pelle - Riduce...
  • LE MASCHERE DI ARGILLA ROSA SONO ECCEZIONALI!!! - Le maschere purificanti all'argilla rosa sono un fenomeno di Internet! Perché sono così famose? Perché funzionano! Che ottimo metodo per detergere,...

Tutti conoscono le maschere rosa all’argilla e le loro proprietà, per questo non poteva mancare nella lista dei migliori prodotti.
Questa maschera di argilla rosa ha una miscela unica con estratto di mirtillo, fragola e melone.

Contiene anche acido ialuronico per aiutare a ridurre le rughe e aumentare l’idratazione della pelle.

La miscela è completamente naturale quindi non si corre il rischio di eventuali allergie.
Questa maschera rosa all’argilla deterge in profondità e lenisce, infatti la pelle risulterà molto più setosa.

  • Pinpoe – Maschera purificante all’argilla

Maschera al tè verde in stick, maschera detergente per il viso, maschera purificante all'argilla,...
  • Facile da usare: la consistenza è fine e liscia, facile da stendere e facile da usare. Ammorbidisce efficacemente la pelle morta, pulisce a fondo i pori e lo sporco e lascia che la pelle si...

Questa argilla è davvero diversa da tutte le altre che vederemo in questa lista, perché è a forma di stick. Si tratta di un prodotto molto facile da utilizzare a base di tè verde e altri ingredienti totalmente naturali. Ammorbidisce efficacemente la pelle morta, pulisce a fondo i pori e lo sporco e lascia che la pelle si rinfreschi.

Lo stick possiede una testa rotante così da non sporcare le mani e rendere più pratica l’applicazione.

  • Colmanda – Maschera All’argilla Stick

colmanda 2pcs Tè Verde Purificante Maschera All'argilla Stick, Deep Clean Pore Maschera Viso...
  • 🍵 【Stick per Maschera al tè Verde】 La maschera contiene estratto di tè verde, ingredienti naturali, pulisce efficacemente lo sporco della pelle, regola l'equilibrio idrico e oleoso della...

La maschera contiene estratto di tè verde, ingredienti naturali, pulisce efficacemente lo sporco della pelle, regola l’equilibrio idrico e oleoso della pelle, reintegrando l’umidità della pelle. Anche in questo caso parliamo di un argilla che si applica mediante uno stick e la sua consistenza è molto liscia.

La pelle fin dalle prime applicazioni risulta più morbida e setosa. Inoltre, il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori che si trova al momento sul mercato.

  • Cleansing Mask – Maschera Per Il Viso Argilla Pura

Cleansing Mask Maschera Detergente, Maschera Per Il Viso Argilla Pura, Maschera All'argilla Rosa,...
  • 🌱 Ingredienti Naturali: Questa maschera di fango detergente naturale è composta da estratto di rosa di alta qualità, succo di foglie di aloe vera, olio di menta piperita, estratto di foglie di...

Questa maschera di fango detergente naturale è composta da estratto di rosa di alta qualità, succo di foglie di aloe vera, olio di menta piperita, estratto di foglie di rosmarino, vitamina A/E e altri ingredienti naturali.

L’estratto naturale di rosa ammorbidisce efficacemente il sebo che ostruisce i pori e ha una capacità di pulizia super profonda.

L’argilla rosa è nota per le sue grandi proprietà ed è un prodotto davvero ottimo.
Per tutti coloro che stanno cercando una maschera in argilla per il viso e non vogliono spendere molto, questo può essere il prodotto giusto.

  • L’Oréal Paris Maschera per il Viso Argilla Pura Anti-imperfezioni con Alghe

Questa crema di L’Oréal Paris, oltre ad avere un prezzo davvero vantaggioso, contiene al suo interno 3 argille minerali e alga marina.

La pelle fin dai primi utilizzi risulta illuminata, uniforme e più morbida, il colorito acquisisce un aspetto più sano. Inoltre, dopo 7 giorni la pelle appare energizzata e il colorito più uniforme.

Per tutti coloro che possiedono delle imperfezioni sulla pelle, questo può essere il prodotto giusto.

  • Life Project – Argilla verde ventilata in polvere finissima

Argilla verde ventilata in polvere finissima, confezione da 800g, totalmente realizzata in Italia,...
  • ✔️ECCELLENTE PURIFICAZIONE DELLA CUTE: Ottima nell’uso cosmetico per risolvere il problema della pelle grassa, eliminando le impurità come acne,cellulite e punti neri, evitando di seccarla...

Ottima nell’uso cosmetico per risolvere il problema della pelle grassa, eliminando le impurità come acne, cellulite e punti neri. Dopo il suo utilizzo la cute risulterà infatti vellutata, elastica e depurata, inoltre ha proprietà lenitive, esfolianti, detossificanti e anti-rughe.

Si tratta di un prodotto completo, un vero toccasana per la cura della pelle. Inoltre, questa è argilla in polvere quindi deve essere preparata prima di utilizzarla, ma funziona perfettamente.

  • Argiletz – Argilla rosa per Maschera Viso & Capelli

Argiletz è argilla pura al 100% e viene venduta in polvere, inoltre all’interno non sono contenuti conservanti artificiali. Per coloro che possiedono una pelle sensibile, questa è la soluzione ideale, la pelle risulta morbida fin dalle prime applicazioni.

Inoltre, l’argilla può essere utilizzata anche sui capelli come maschera, oltre che per il viso.
L’ argilla rosa kaolinite è ultra dolce, neutra, utilizzata per le sue proprietà emollienti.

  • L’Oréal Paris – Maschera per il Viso all’Argilla Pura Purificante con Eucalipto

I risultati sono rapidi e visibili immediatamente, la pelle appare fresca, pulita, purificata e dopo 7 giorni appare più opacizzata e morbida. Questo prodotto è adatto a tutte le tipologie di pelle.
La crema di L’orèal Paris contiene 3 argille al suo interno: Caolino, Montmorillonite, Ghassoul.

Può essere considerata anche una maschera scrub perché possiede una doppia azione e non secca la pelle. Un prodotto eccellente, anche per chi non ha molte conoscenze in questo settore.

  • L’Oréal Paris – Maschera per il viso all’argilla pura

L'Oréal Paris maschera per il viso argilla pura, purificante, confezione da 1 x 50 ml
  • La maschera purificante argilla pura, con il 100% di argilla pulisce la pelle intensamente.

Se si sta cercando un prodotto all’argilla pura questo è senza dubbio la crema più indicata. L’Oréal Paris è un marchio che indica garanzia e infatti questa crema verde con eucalipto purifica intensamente la pelle. Le impurità vengono assorbite e i pori vengono ristretti, garantendo una pelle pulita in profondità.

La maschera combatte le imperfezioni cutanee ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Il prezzo è davvero accessibile a tutti e soprattutto il rapporto con la qualità è da tenere in considerazione.

  • Argilla per il viso Bottega Verde

Bottega Verde - Maschera Argille di bellezza per il viso purificante opacizzante (50 ml) - Argilla...
  • Una formula specifica per la zona del collo e del décolleté, dalle proprietà elasticizzanti e dall'effetto tensore

Questa maschera di Bottega Verde è stata studiata per un’azione specifica nella zona del collo, décolleté e per il viso. Il prodotto è a base di argilla verde molto utile per un effetto lifting, soprattutto quando i primi segni dell’età iniziano a farsi vedere.

La fragranza è molto delicata e ha un tocco floreale, inoltre utilizzare questa crema è molto semplice. Basterà prendere una piccola quantità e massaggiare sulla zona fino a completo assorbimento del prodotto.

Conclusioni:

Per concludere possiamo dire che una maschera di argilla per il viso è un vero toccasana per chi ama prendersi cura della propria pelle. Si tratta di un prodotto che nasconde molti vantaggi e per questo motivo è importante scegliere quello giusto.

Nella lista che abbiamo stilato vi sono argille per il viso di tutte le consistenze, non resta che scegliere quale prodotto soddisfa maggiormente i propri bisogni.

Lascia un commento